Sono psicologa psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e terapeuta EMDR. Mi occupo di percorsi di psicoterapia rivolti ad adolescenti e adulti.
Ho conseguito la Laurea e il Dottorato in Psicologia presso l’Università degli Studi di Pavia, dove mi sono occupata di neuroscienze e ho svolto attività di docenza come Professoressa a contratto in Psicologia Sperimentale.
Portando lo sguardo al di fuori dell'ambito accademico, mi sono avvicinata alla clinica specializzandomi presso la scuola Studi Cognitivi di Milano.
Credo che il miglioramento delle cure dei disturbi mentali passi anche attraverso la ricerca scientifica. Questa convinzione mi ha spinta a collaborare con l'ASST di Pavia nell'ambito di uno studio multicentrico sulla Schizofrenia e con l'Università degli Studi di Milano-Bicocca conducendo sessioni di Terapia Metacognitiva affiancata a neurostimolazione con pazienti affetti da Disturbo Depressivo Maggiore.
Integro esperienze cliniche e di ricerca fondando la tutela del benessere psicologico su pratiche basate sulle evidenze scientifiche.
Curriculum breve
Curriculum esteso